Abitare Accompagnato

Abitare Accompagnato è il servizio tramite il quale la APSP "San Giuseppe" di Primiero mette a disposizione 5 appartamenti siti in Viale Marconi, 28 a Pieve - Primiero San Martino di Castrozza (TN).

Il Servizio Abitare Accompagnato è volto a facilitare la conservazione delle capacità e dell'autonomia della persona, la tutela della propria intimità, il mantenimento dei rapporti familiari e amicali, delle abitudini e degli interessi di vita.

I destinatari del Servizio Abitare Accompagnato sono persone che versano in una situazione di disagio economico, personale, sociale o familiare, in grado di autogestirsi per quanto riguarda le principali attività della vita quotidiana ma che necessitano di un ambiente controllato.

Gli alloggi sono adatti ad accogliere nuclei familiari di massimo due componenti.

L'accesso è riservato a persone residenti nei diversi ambiti territoriali con la priorità seguente:

a) Ambito territoriale principale, costituito dai Comuni di Primiero San Martino di Castrozza, Mezzano, Imer, Sagron Mis situati in provincia di Trento;

b) Ambito territoriale secondario, coincidente con il territorio del Trentino Alto Adige;

c) Ambito territoriale residuale, coincidente con il territorio nazionale;

Tutte le assegnazioni sono a tempo determinato e possono essere prorogate.

La domanda di accesso al Servizio Abitare Accompagnato è presentata all'A.P.S.P. "San Giuseppe" da parte dell'interessato su apposito modulo. L'occupazione degli Alloggi è effettuata in ordine cronologico di presentazione delle domande previa valutazione da parte dell'equipe multiprofessionale.