CuraInsieme: percorso per caregiver familiari

Avvisi


Si chiama "CuraInsieme" ed è un'iniziativa di informazione e di sensibilizzazione rivolto ai familiari che assistono un proprio caro non autosufficiente, nonché a tutte le persone interessate.
"L'obiettivo - spiega l'assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia - è quello di prendersi cura del familiare, dei suoi bisogni anche attraverso la sensibilizzazione della rete amicale, del vicinato, dell'associazionismo che nella nostra provincia è molto presente. Sappiamo bene che la persona che cura un proprio caro è un risorsa insostituibile e lo è ancor più nel contesto di oggi, caratterizzato da un invecchiamento progressivo della popolazione e dal contestuale aumento delle patologie croniche e degenerative di lunga durata".

Gli incontri, tutti gratuiti, sono finalizzati ad approfondire la tematica dell'invecchiamento e dei bisogni delle persone anziane, riflettere sul ruolo e sulle problematiche del familiare che si prende cura di un proprio caro (caregiver), avere informazioni sulle politiche a supporto del benessere familiare e sui servizi e la rete presenti sul territorio. Sono aperte non solo ai familiari ma anche ad amici, vicini e, più in generale, a tutte le persone interessate.

Appuntamento giovedì 10 e 24 ottobre 2019 dalle 20.15 alle 22.15 presso la Sala Negrelli della Comunità di Primiero.